Sono già aperte le iscrizioni per il Corso Professionale di Pasticceria con frequenza serale di Aromacademy. Questo corso è l’ideale per tutti coloro che hanno un obiettivo nella vita, ma lavorano o studiano durante la mattina. Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria, infatti, ha strutturato un Corso completo per poter venire incontro alla necessità di tutti i corsisti. Scopriamo di più.
Professionisti o principianti?
Il prossimo Corso Professionale di Pasticceria con frequenza serale inizierà il 21 ottobre. E’ la formula ideale per permettere a tutti coloro che vogliono diventare pasticceri professionisti di frequentare nel pomeriggio, mantenendo il proprio lavoro o lo studio. Seppur il Corso Professionale di Pasticceria parta dalle basi, è il Corso adatto anche a chi lavora già come pasticcere e vuole comprenderne meglio i meccanismi. Infatti, si va ad indagare ed approfondire il perchè si svolge una preparazione seguendo un determinato procedimento. E’ un corso pratico che dura 4 mesi con 300 ore di stage successive, per mettere in pratica ciò che si è studiato.
Come conciliare studio e lavoro?
Conciliare studio e lavoro è sempre un tasto dolente, perchè può risultare stancante. Per questo motivo il Corso Professionale di Pasticceria con frequenza serale è l’ideale in quanto si tiene il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 16:00 alle 20:00. Questo permette di incastrare al meglio il proprio percorso lavorativo con lo studio. Inoltre, diamo sempre la possibilità di recuperare le lezioni se per qualche motivo non si riesce a frequentare. Il Corso Professionale di Pasticceria con frequenza serale è strutturato in modo da non gravare sui lavoratori e sugli studenti.
Quali sono le tematiche?
Dopo le prime lezioni di HACCP, Attrezzatura e Ingredienti base si affrontano subito le basi della pasticceria, per poi approfondire la pasticceria classica e moderna. Attraverso delle lezioni monografiche sui vari argomenti come cioccolateria o gelateria, si procede nell’approfondire ogni disciplina della pasticceria. Tra bilanciamento degli ingredienti e buffet di degustazione, si giunge alla conclusione del Corso con la verifica finale e la consegna dei Diplomi. Si tratta di un momento emozionante in cui si lavora in squadre e si portano a termine le preparazioni per il buffet finale.
Cosa si consegue?
A conclusione del Corso Professionale di Pasticceria con frequenza serale si conseguirà il Diploma Professionale di Pasticceria firmato dai tre Campioni del Mondo di Pasticceria, il Maestro Davide Malizia, il Maestro Ciro Chiummo e il Maestro Eugenio Morrone; l’Attestato di HACCP valido a livello europeo. Dopo lo stage di 300 ore presso le pasticcerie e i laboratori partner dell’Accademia si riceverà l’Attestato di Stage formativo.
Scegliere di diventare pasticcere professionista è il primo passo, seguire il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy è il secondo. Cosa aspetti per prenotare una visita di Aromacademy e avere maggiori informazioni sul Corso Professionale di Pasticceria con frequenza serale?